Pura vita

Noi tre, al cinema, questo pomeriggio, abbiamo visto “Oliver Twist”. Tutti abbracciati dalla paura. Poi kebab, pioggia e traffico, spiegazioni, luci appannate ad intermittenza, scale, a casa, telefonate, patatine e cioccolato, lego, carezze al micio, filmati stupidi al computer, risatissime, pigiami, salti sul letto, cuscinate, denti lavati, orsacchiotti, barzellette, sonno. É calma nella notte. Vi rimbocco il piumone che nessuno spirito cattivo possa farvi del male. Tranquilli. Dormite sogni tranquilli che io vi proteggerò, sempre, dai malvagi rapitori di Oliver.

Decido di fotografare al presente questo frammento di pura vita. I miei nipotini che, abbracciati, si dormono. Buonanotte tesori. Tra poco anche superzio verrà a nanna.

z

z

z

z

z

z

z

z

z

z

z

z

z

z

z

z

z

z

La notte è trascorsa, di coccole e sogni a colori.

Alle 7 e 45 gli occhioni si sono aperti, con frastuono e meraviglia. Poi latte e cacao, cartone, doccia. Quindi è spuntata una nuova domenica di raggi di sole. Sunday Tenderly Sunday. Italian Sunday.

42 Replies to “Pura vita”

  1. ..emozionarsi.. così.. senza preavvisi..

    BimboMik e BimbiBelli.. mi sembra di vedervi saltellare nelle pozzanghere..

    E guardando questa foto mi viene da dire: se non hai mai dormito 

    stringendo la mano a qualcuno,

    non sei stato mai bambino….

    Buona domenica, discoli..

  2. anch io lo voglio uno zio così!!!! 😉 e se poi mi porta pure in barca…

    sai che complimentone hai scritto? sei troppo buono e troppo dolce come sempre. un bacio grosso .. dolce più che posso.. come il mare..

  3. che teneri momenti. mi piaciono le immagini che inserisci nel tuo blog. ho sempre amato foto chiare, luminose, eteree. le tue mi raccontano questo. mi è molto piaciuto le immagini qualche post fa dell’acqua. era il mare, vero? le gocce s i possono quasi toccare. sei benvenuto nel mio blog. a presto. m.

  4. Vi presento Aldoni. É una specie di mostro buono che fa divertire i bimbi.

    Salta sui materassi e si inventa favole inverosimili. Prepara il caffè della Peppina e, quando si infila un cappello in testa, si trasforma in pirata dalla spada implacabile, alla ricerca di tesori sotterrati sotto gli oceani di marelandia.

    Ma sa anche farsi pagliaccio e, per questo, è in cerca di occupazione. Più precisamente vorrebbe lavorare nel club dei nasi rossi. Se qualcuno avesse un posto ancora libero Aldoni ne sarebbe veramente grato.

    Un sorriso è la sua ricompensa più grande.

  5. Stanotte ho sognato un amore nuovo.Braccia calde attorno a me e di essere chiamata “angelo”,di essere riconosciuta per ciò che sono dentro.

    Forse è questo quello che mi merito,amico.

    E’ bellissimo questo post e il mondo visto da qui.

    In questi giorni ho pensato un pò anche alle tue parole anche se poi non mi viene proprio di applicarle nella mia vita…

    Ci vorrà un pò e poi sarà tutto passato.

    Come il raffreddore.

    🙂

  6. sorrido a quella foto, come sorrido a quelle che ho con i miei nipoti, i miei sono grandi ora, ma ritrovo la stessa complicità giocosa di allora.

    Un triplo sorriso…ed uno speciale allo zio che…secondo me,si è ritrovato a fare una levataccia :)))

  7. che delizia vederli “che si dormono”!

    Belli i pupini, vero?

    Nessuna protesta, pls … Campionato invernale di Fiumicino, sempre sul tirreno, ma un po’ più a sud…

    Piano, vela, sax, biliardo … quanto fatto durante la giornata. Non io (io mi sono limitata al mio ruolo in pozzetto …) ma dal mio comandante 😉

    BV

  8. Sono diventata zia da poco più di un anno… che ti posso dire?.. Condivido il tuo racconto.. anche nei momenti brutti i bambini ti fanno trovare il sorriso.. é difficile essere tristi in mezzo alla loro sfrenata voglia d’imparare.. Baci

  9. Deve essere meraviglioso trascorrere un fine settimana in compagnia dei nipotini!!! Ti invidio…

    P.S. Un anno fa mi hanno regalato una digitale, che è quasi sempre con me…pronta quando vedo qualcosa che attira la mia attenzione (ultimamente solo nuvole e mare!!!!)

Lascia un commento