A. e A. come Amore

A. & A. sono due cari amici ospiti ad una cena poker qui da me l’altra sera. Ho voglia di raccontarne. Dell’amore che ho veduto nelle premure e negli sguardi teneramente intriganti che i miei amici si scambiavano. Del loro grande amore che mi ha colpito profondamente.

Vera bellezza allo stato puro. Il loro abbraccio elegante era ed è bellezza da sognare.

Quello stato di chimica magia non comune che, quando lo raggiungi e poi lo perdi, passi il resto della vita a cercarne nuova traccia. Di intensità almeno pari a quella svanita. E, fin tanto che non la ritrovi, sei un’anima in pena. Che, al massimo, si accontenta.

Torniamo alla cena dell’altra sera. Ad un certo punto della serata ho tirato su uno sfondo nero. Rapidamente ho piazzato una luce. Ed ho scattato qualche foto ad A. & A. Per mettere a fuoco l’immagine dell’amore. Per dare un volto, anzi due, alla dimensione più alta che uomo possa scalare. Scattando mi sono innamorato dell’amore.

23 Replies to “A. e A. come Amore”

  1. ciao, abitante della notte! ;o)

    sai, ho sempre pensato che, al di là dell’aspetto tecnico, una foto debba trasmettere l’emozione e il momento, o anche l’emozione del momento ( lo so, scontata e banale). riuscirci, una bella impresa…l’immagine che hai in mente tu io l’ho avuta sotto gli occhi per 31 anni, e sono anche riuscita a coglierla. in una foto orribile tecnicamente, ma che, penso, sia la più bella che io abbia scattato. l’ultimo anniversario che i miei hanno trascorso insieme.

    accanto a quella, mio nipote di un anno, e che ora ha 13 anni, prende il ciuccio dal padre, morto tre anni fa di tumore. quei momenti quelle emozioni, quei sentimenti sono riuscita a fissarli sulla pellicola. rimarranno, oltre che nel mio cuore, anche in quelli di chi amo.

    bacio, Sabri

    (scusa, voleva essere un commento, è diventato un post)

  2. passare di qui è sempre un emozione… le tue foto e le tue parole si completano a vicenda e fanno vibrare …

    grazie… anche io sono innamorata di quell’amore… e anche io come tante, un’anima in pena… ma non dispero.. perchè ho provato una volta nella vita quella forza quel tipo di amore, l’Amore, e so quanto ti lascia e quanto ti da…

  3. …non c’è nulla da aggiungere alle tue parole…

    solo che mi auguro che tutti possano provare quell’amore.. se resta o se va poi non fa nulla.. ma cambia e si porta dentro..

    un abbraccio a te e una carezza ad Agfa

  4. Eeeeeh si,hanno proprio l’amore negli occhi,quella luce è inconfondibile.

    Mai accontentarsi,almeno non io.

    Però ho imparato anche a non cercare a tutti i costi l’amore.

    Sper di incontrarlo ,come dire,naturalmente…:)

    (A esser fortunati!!!)

  5. Ho guardato e riguardato questa immagine diverse volte. Mette allegria, fa bene al cuore, fa pensare che la felicità è possibile, che l’appagamento massimo di ogni individuo è trovare la sua metà, l’altra metà della mela, che lo compensi, lo coccoli, lo scaldi, gli tenga testa, gli trasmetta amore, passione e comprensione. Dio, che meraviglia, l’Amore, quando è così. Dai un bacio ad A. + A. quando li rivedi, da parte mia.

  6. …luce, passione, meraviglia, stupore…sensazione ed emozione… leggendo e guardando ho sentito un tuffo al cuore e lacrime…davvero incredibile la luce che si ha nello sguardo…cogliere l’attimo per leggere le energie sottili degli istanti magici…questo mi hai regalato…grazie magica serata…una carezza

Lascia un commento