Agfa

wales

🙁
© 2009

Grazie, mio adorabile amico, che ti sei preso cura di me per 16 anni. Ciao e stai bene, lassù, dove sono volati i tuoi baffi fieri. Sarà strano, strano da matti, domattina, al risveglio, non sentirti più brontolare tenacemente per la pappa mentre accenderò la macchinetta del caffè. È vero, sai, come notavano tutti, che quando io ero felice lo eri anche tu e quando eri irrequieto tu lo ero anch’io. Strano, cazzo, strano e triste, ora, udire tutto questo silenzio addosso. Rrrrrrrrrrr rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.

27 Replies to “Agfa”

  1. Mic. Tu lo sai che Agfa si è già messo a fotografare Zorba, Neo, Mambo, Cuba, Ugo e Gustavo? Ed è sotto l’ala protettrice della nonna Mina, la mia gatta storica… perciò stai tranquillo, la compagnia, lassù, è ottima. Se ascolti bene, c’è un coro di fusa in sottofondo… Un abbraccio, Michi, Mao e Rudy

  2. un anno fa nei giorni scorsi se ne andava Muso. uègia (come la chiama rex) non ha cancellato il ricordo di 15 anni di vita assieme. e ancora perpepisco il silenzio del ticchettio delle sue unghie sul parquet quando camminava per casa.. mi sostiene il pensiero sia stato un cane fortunato e felice. ed io fortunata e felice di averlo avuto come fedele amico al mio fianco così a lungo. nella tua tristezza, pensa a questo..

    ti abbraccio Mic

  3. Però comunque, diciamolo, Uégia spakka di brutto. E ha già trovato un bel posto nella tua vita.

    Perchè è questione di posti.

    Alla fine Agfa, Muso, Zaccaria e tutti questi nostri adorati compari che ci hanno lasciato in quest’ultimo anno maledetto, occupavano un posto pari in tutto e per tutto alle persone più care.

    E se tu vuoi bene ad una bestia, lei ti ripagherà sempre con la stessa moneta. Magari fosse così tra gli umani.

    Viene da chiedersi chi tra noi è la bestia.

  4. La mia gatta è scomparsa in novembre 2008 e se ci penso sto ancora male.

    Sono una parte della nostra vita. Credo che ci resteranno sempre accanto.

    Il tuo amico però davvero era meraviglioso.

Lascia un commento