Devo riflettere se mantenere ancora attivo il mio primo blog, inserito nel lontano 31/12/2002 nel mio sito personale ioweb oppure no. Se far diventare tale sito esclusivamente una vetrina per esporre, come faccio da anni, esclusivamente le mie fotografie, i panorami a 360°, ed i siti realizzati in questi ultimi anni. Insomma quello è un sito di lavoro e sto proprio pensando di separare ciò che mi ha dato da mangiare dalle mie passioni ed i miei sogni, da sempre gradevolmente imprigionate, per l’appunto, nel mio mondolavoro.
Penso che lo farò. Perchè…
La cosa interessante, decisamente più interessante, dentro questo mondosplinder è la ragnatela di contatti che si viene a creare. Un albero di emozioni che non si finisce mai di esplorare e, quando ti sembra di aver intercettato qualcosa di interessante tra le pagine dei vari blogger, scopri sempre un nuovo personaggio, più stimolante e curioso dei precedenti.
E poi… c’è quel giochino simpatico dei commenti incrociati che non capisci se la gente li riempe per fare pubblicità a se stessa, al proprio blog, oppure perchè realmente si appassiona a quel che racconti.
E poi… c’è chi se la racconta, chi usa immagini e sfondi teatrali per darsi uno spessore ed un’unicità altrimenti assenti dal succo aspro o dolce delle parole scritte. C’è un mondo di matti, insomma.
E poi.. ci sono i sognatori indefessi che realizzano l’ambizione della doppia vita. In quella tradizionale fanno i postini a Pizzighettone e qui dentro sono fate morgane e cowboys postmoderni.
Lo farò.
Si.
Prendo in mano la mia fidata bussola e mi tuffo. Nel nuovo mare per respirare altro mare. Spero solo di non schiantarmi contro la prima roccia semisommersa.
…venne alla spiaggia un assassino…due occhi garndi da bambino…ci vorrebbe il mare per andarci a fondo…basta essere solo se stessi..io il blog lo vedo e scrivo per me…fanno parte di me…ma capisco che ci sono persone che hanno bisogno di commentio e contatti, ma non sono veri…io sono solo me stessa..mi piace molto quello che scrivi…ti auguro una magica avventura…volando negli soazi blu…pagaiando pagaiando, il vento ed il sussurro del mare mi hanno portato da te…continua a respirare mare…vita vera…una carezza ilmercantedisogni
ohhh ciao.
già solo per il nick che hai.
già solo perchè hai citato nella presentazione il mio adorato De Andrè.
Già solo perchè sei incuriosito dalle diverse espressioni della follia di ognuno di noi.
Mi stai già simpatico, vedi un po’.
Ciao
Vale
e tu invece,appassionato di De Andrè,mi stai simpatico!:-) a presto
Il tatuaggio l’ho fatto da dreams markera tattoo il vico del fieno (meglio conosciuto come “da ricky”)… ciao genoano
in fondo lo stesso mondo dei matti che si incontra ogni giorno…e qui ognuno suona le note che preferisce….ognuno con le sue motivazioni a volte evidenti ed a volte nascoste….buona navigazione :)))
aggiungo nulla…;)
Io mi voglio solo fare pubblicità. EHILÀ, SONO QUIIIIII!!! Non guardate lui guardate meee!!!! Sono sempre così fiera di quelli che, come te, dicono dritto dritto, ma con nonchalance, ciò che vanno sospettando. Ho un intenso momento di fierezza dell`umanità. Comunque NON venite a vedere il mio BLOG che è DILETTANTISTICO nella forma & NOIOSISSIMO nel contenuto…hi hi hi..ciao signore bello!
…i pensieri sono spiriti in movimento come le onde del mare, che fanno sentire la loro voce infrangendosi a riva…il tuo cuore è un gabbiano che vola libero nei cieli della vita…lascialo andare senza paura ti saprà condurre alla felicità..
davvero sorpresa di leggere il tuo commento…gli spiriti liberi sanno incontrarsi…il richiamo del mare… se penso che lo scorso fine settimana ero dalle tue parti…una carezza ilmercantedisogni
fate morgane e cowboys postmoderni.
… non potevi descrivere meglio l’ambiente blogosfera…
🙂
mi sono fatta un bel giro virtuale a Bordeaux e ai castelli.. che spettacolo! non riuscirò mai a capire come fai.. ma è fantastico!vedi che in questo mondo di matti ci sono sempre novità, a volte tecnologiche, artistiche, o “solo” di anime..