Derivando

Derivando © 2007

Stasera, gironzolando attorno al mio mare, mi ha incuriosito questa scatola di legno sbattuta dalle onde ed incastrata tra gli scogli. Così, intanto mi va di mettere la foto che la mia fida macchinetta ha scattato. Poi, con calma, una storia ce la scriverò perchè la merita. Si, si. Un lampo di fantasia che mi racconti da quale luogo giunga a me questa scatola e quale tesoro, o vuoto, nasconda al suo interno. All’improviso la vita può mutare. Con sorpresa. Per ora ho solo il titolo, della storia: Derivando. Pian pianino verranno fuori le parole. Magari proprio quelle non t’aspetti.

23 Replies to “Derivando”

  1. …una scatola… una vita qualunque…

    poi un giorno arriva a terra, approda… e trova il conforto, trova ciò che cercava per tutto il mare…

    finchè un’altra onda non la porterà di nuovo lontana…

    per ricordare poi, con nostalgia…

    grazie delle tue parole… un sorriso “complice” ^_^

    Bet

  2. Dunque…così a colpo d’occhio, escluderei l’ipotesi del fruttivendolo siciliano. Ma tu…non aspettavi che qualcosa venisse a galla? Chissà forse appartiene al pesce che balla. Ad ogni modo, mi è già venuta a galla tra i pensieri una sua possibile storia.

    Poi te la racconto.

  3. La foto è bellissima, nella sua tristezza. La storia… forse la cassetta finirà spiaggiata, demolita, levigata dall’onda e la mano di un artista ne raccoglierà i resti per dargli nuova vita… Piena, vuota, piena. Un ri-ciclo.

    Ciao. C.

Lascia un commento