Jeux d’eau

Jeux d’eau 1 © 2007
Jeux d’eau 2 © 2007
Jeux d’eau 3 © 2007

Plin.

Plin.

Plin.

Guardo fuori dalla finestra e, dentro quel sorriso di 24 gocce, percepisco la vita piovermi addosso. Cogito, il minimo indispensabile, e riconosco l’estate addolcire la neve di caldi nuovi. Sciolgono. Ricogito ancora un po’: il punto è che un bravo attore non è colui che sa fingere ma colui che sa immedesimarsi nella parte. Mettersi nei panni di. Così è quando ascolti. Tutto. Anche quando ascolti l’acqua che scivola e si separa in strane forme generando un insieme: l’anima. Si, l’anima delle cose. Il centro senza disordine. Le parole cadono su questo vetro a spruzzi e ne vengono assorbite trasformandosi, senza sforzo, in un giardino di idee. Creare. Creare di semplice movimento. Questo mi da interesse. Senza stupire di particelle rumorose. Semplice come bere. Avvicino il bicchiere alle labbra di stimolo assetate. Semplice. Qualcosa succederà. Prima o poi. È matematico. C’è niente da dimostrare. Dall’acqua nasce vita. Dall’ascolto un bravo attore. Da un sorriso che innonda rinasco io.

Jeux d’eau di piano sonati e mi avvicino a te. Di pelle e vino.

28 Replies to “Jeux d’eau”

  1. credo profondamente nella capacità di ascoltare, empaticamente.

    “mettersi nei panni di”…

    anche questo ci ha permesso di incontrarci, di essere l’uno per l’altra quello che siamo: noi ci ascoltiamo. e sul palcoscenico della nostra vita, sorridiamo!

    ti voglio bene. ro

  2. Come si fa a far guarire un genovese dalla balbuzie?

    Gli si fa fare una telefonata intercontinentale!

    Un genovese torna a casa dopo aver comprato una costosa bottiglia di vino.

    Sulle scale di casa scivola e cade a terra.

    Poco dopo sente del liquido colare sulla schiena……

    “Dio, speriamo che sia sangue…..”

    charm

    (la smetto, la smetto..)

  3. un dono che si dice di avere molto spesso ma che è così difficile trovare nelle persone…immedesimarsi, ascoltare…due cose che si fondono PROPRIO come le goccioline sul vetro che unendosi scoprono nuovi percorsi e più veloci…cose che appartengono solo “alle profondità”.

Lascia un commento